Poche ora al big match con Macerata, Kaziyski:
Matey Kaziyski, secondo anno a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 16 gennaio 2009

Domani sera l’Itas Diatec Trentino giocherà a Macerata la gara valevole per il quinto turno del girone di ritorno della serie A1 TIM 2008/09. La formazione di Stoytchev sarà infatti di scena al Fonte Scodella, protagonista del big match che la vedrà opposta per la terza volta in questa stagione alla Lube Banca Marche Macerata. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2 e in radio su Nbc Rete Regione – la Radio della Alpi – , a partire dalle ore 18.30.
In vista di questo confronto la squadra ultimerà nella tarda mattinata di oggi il proprio lavoro al PalaTrento e poi si metterà in viaggio alla volta delle Marche dove arriverà in serata grazie ad un aereo privato e dove, domattina, effettuerà la classica seduta di rifinitura pre-gara.
Quella con Macerata sarà una partita importante per tanti motivi – confida lo schiacciatore bulgaro Matey Kaziyski - ; di fronte troveremo infatti una squadra molto forte ,che potrà farci capire nel migliore dei modi il nostro attuale valore, soprattutto in funzione della Final Eight di Coppa Italia, e che sicuramente vorrà recuperare i tre punti di svantaggio che ora ha in classifica rispetto a noi. Sarà quindi un ottimo banco di prova, ma non solo per questo motivo; giocheremo oltretutto fuori casa, dove fino ad oggi abbiamo faticato sicuramente di più ad imporre il nostro gioco, e dovremo quindi dimostrare di essere in grado di fare grandi cose anche lontano dal PalaTrento. Indipendentemente da tutto questo, poi, contro la Lube è sempre bello giocare perché in passato ne sono venute fuori sempre belle partite e credo che andrà così anche domani. Adoro questo tipo di sfide, cariche di adrenalina. Dovremo fare a meno ancora una volta di Birarelli ed in una partita del genere la sua assenza si farà sicuramente sentire, ma questo non deve diventare un alibi: anche senza di lui nelle ultime partite abbiamo dimostrato di poter giocare ugualmente ad alto livello e domani faremo di tutto per confermarlo . Il carattere di una grande squadra si misura soprattutto in situazioni difficili come questa e se noi vogliamo dimostrare di esserlo dovremo quindi giocare bene indipendentemente da chi verrà utilizzato in campo”.
In vista delle prossime intensissime settimane di gennaio il fuoriclasse bulgaro sprizza fiducia da tutti i pori “Personalmente non sono ancora al top della condizione - ammette - ; c’è ancora qualcosa da sistemare ma in ogni caso sono piuttosto tranquillo perché ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. La mia speranza è che tutta la squadra, non solo io quindi, possa arrivare alla Final Eight di Coppa Italia in grande forma e soprattutto integra. Vogliamo andare il più avanti possibile in questa competizione e per far sì che questo accada abbiamo bisogno di tutte le alternative offerte dalla nostra rosa”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it